“Storie di Sport – Insieme distanti per istanti d’insieme”: la bella iniziativa del Centro Sportivo Italiano

In un periodo storico e drammatico per la nostra nazione, costretta a combattere questo terribile virus con tutte le proprie forze e a rimanere in casa per provare a sconfiggerlo nel minor tempo possibile, sono tante le iniziative lodevoli lanciate in diversi settori. Oggi vogliamo parlarvi di “Storie di sport -Insieme distanti per istanti d’insieme“, un contest, strutturato in diverse rubriche, creato dal CSI, il Centro Sportivo Italiano. Un modo per sentirsi uniti, fare squadra e parlare tutti insieme di sport anche in questo momento.

Storie di Sport: il contest del CSI

L’obiettivo del CSI è giocare di squadra con tutti gli sportivi d’Italia, costretti a dover abbandonare momentaneamente le proprie attività agonistiche e non. Per questo il contest #StoriediSport prevede l’invio di immagini, istantanee, video e racconti che facciano sentire tutti gli sportivi uniti in questo momento di difficoltà: un’occasione per tutti quei ragazzi, allenatori, società sportive, atleti, di raccontare le proprie esperienze, di stringersi virtualmente e fare squadra. Questa parte del contest è ovviamente relativa anche alle pagine social ufficiali del CSI che rilanceranno pillole ed estratti dei contenuti che potrete consultare in maniera integrale cliccando su questo link.

Ma non finisce di certo qui: ci sono infatti tanti altri contenuti consultabili sul sito, come ad esempio quelli dedicati al territorio.

E poi, ancora, i servizi sportivi giornalieri che potrete consultare nelle rubriche “Dai nostri inviati” e “Scelti per voi, dai social CSI”: video, foto, storieselezionate dall’Area Comunicazione del CSI. Una vera e propria raccolta d’iniziative svolte in comitati, in società sportive e da atleti.

C’è poi “Lo Sport da Leggere”, dove gli appassionati avranno a disposizione recensioni di libri e testi.

In Campioni nello sport, troverete invece tutte  le azioni e i messaggi, lanciati in questo momento difficile, dai principali top player delle diverse discipline.

Ultima rubrica da menzionare è  “Il Futuro dello Sport”: una raccolta di racconti ed esperienze dei giovani atleti italiani, che spiegano come stanno vivendo lo sport in questo momento storico e come lo immaginano nel futuro. Per inviare i vostri contenuti vi basterà mandare una mail a comunicazione@csi-net.it


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *