Four Seasons Natura e Cultura, le escursioni più sostenibili in Italia e nel mondo

Accompagnare e far conoscere a bambini ed adulti le bellezze naturali italiane ed internazionali attraverso escursioni e viaggi sostenibili al 100%. È questo l’obiettivo principale di Four Season Natura e Cultura, un’associazione nata nell’ormai lontano 1993 dall’idea di un gruppo di esperti nell’escursionismo, appassionati di arte e archeologia ed insegnanti madrelingua inglesi. Un vero e proprio movimento che nel corso degli anni si è ampliato sempre di più, grazie al contributo naturalisti, geologi, archeologi, biologi, cartografi, accompagnatori, guide turistiche e guide ambientali escursionistiche. I risultati, oggi, sono ben visibili: ogni settimana Four Seasons organizza escursioni di diversi gradi di difficoltà, passeggiate tra arte e natura e viaggi in bici e trekking nella nostra nazione e all’estero.

Gli obiettivi e la filosofia di Four Seasons

Un’infinità di appuntamenti, di ogni tipo, nel corso delle quattro stagioni. Ognuno di questi, però, con una filosofia ben chiara e definita: l’amore per la natura su tutti e poi la forza della cultura ed il desiderio di conoscere il nostro pianeta, in tutto e per tutto. Il risultato per ogni escursione o viaggio organizzato da Four Seasons è uno, il più importante: ricercare, insieme agli appassionati o a chi si è avvicinato a questo tipo di viaggio ed escursione, l’essenza del pianeta Terra.

L’approccio lento alla natura: camminare e godersi ogni viaggio ed escursione al massimo

La prerogativa delle escursioni e dei viaggi di Four Seasons Cultura e Natura è l’approccio lento alla natura. Cosa significa? Godersi ogni istante, ogni scenario che ci offre l’escursione al massimo, senza alcuna fretta, emozionandosi e condividendo tutte le sensazioni e gli stati d’animo con i propri compagni di viaggio. Allontandosi in maniera netta dal turismo rapido e superficiale. Alla base, dunque, ci sono le camminate nella natura, e con esse le pause per scoprire ogni singolo dettaglio della propria escursione o del proprio viaggio.

Le attività di Four Seasons

In Italia, ogni sabato e domenica, il team di Four Seasons accompagna gli appassionati alla scoperta dei luoghi più belli. Questo per dar risalto alle tante bellezze, spesso sconosciute ai più, presenti a due passi dalle nostre case. Ovviamente Four Seasons, organizza viaggi nei luoghi più suggestivi e belli dal punto di vista naturalistico e culturale nel mondo. Ma non finisce qui, di seguito tutte le attività offerte dall’associazione:

  • Turismo e viaggi a piedi, in bicicletta, con gli sci da fondo, in canoa, in barca a vela
  • Escursioni a piedi di una giornata e week end di trekking
  • Attività, viaggi, progetti di educazione ambientale per le scuole, con il marchio Mowgli Education
  • Corsi e attività di formazione
  • Viaggi Incentive, congressi, attività per le aziende
  • Servizio guide professionale per luoghi d’arte, parchi, trekking

Il calendario delle escursioni e dei viaggi Four Seasons

Sono tantissimi, ogni weekend, i viaggi e le escursioni organizzati da Four Seasons Cultura e Natura nella nostra nazione. Così come quelli che l’associazione organizza nel mondo. Per scoprire quello che fa per voi, con i dettagli dei luoghi, i prezzi e ovviamente le date potete cliccare su questo link. Buon viaggio e buon divertimento!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *